Tappetini per il mouse waterproof: cosa sono e a cosa servono?

Mangiare o sorseggiare bevande alla nostra scrivania è uno dei piaceri della vita. Piazzarsi davanti al proprio computer, un panino e un bicchiere di birra o vino o pepsi, ad ognuno la propria bibita preferita. Siete lì tranquilli, quanto per un movimento improvviso, brusco e maldestro, il bicchiere si rovescia sulla scrivania.

In uno slancio riuscite ad evitare che mouse e tastiera vengano bagnati, il vostro nuovo tappetino è zuppo e sporco. C’era modo di evitarlo? Forse sì, con un tappetino per mouse waterproof.

Che roba è?

I tappetini per mouse waterproof, sono tappetini resistenti all’acqua, letteralmente traducibile in impermeabili.

Questi tappetini sono costituiti da un materiale tale da non permettere all’acqua di penetrare tra le fibre. Ogni liquido versato scivolerà via senza problema alcuno.

Oltre all’effettivo vantaggio in caso di incidenti come quello citato nell’introduzione, un tappetino per mouse waterproof è più facile da pulire. La sua superficie impermeabile oltre a respingere l’acqua, evita anche allo sporco di creare problemi a lungo nel tempo.

A chi serve?

Se siete persone che passano molto tempo al proprio computer, che sia per lavoro o svago, un tappetino fa sicuramente al caso vostro. Ogni giorno il nostro corpo, in questo caso le mani, rilasciano sporco e sudore che alla lunga in un tappetino normale, possono depositarsi rendendolo estremamente antigienico.

Se inoltre siete abituati a mangiare e bere alla vostra postazione, oltre che utile, un tappetino diventa una garanzia di protezione per i vostri dispositivi, fornendogli un rialzo impermeabile che respingerà i liquidi.

Dunque in conclusione, se siete un gamer o un lavoratore, questo tappetino waterproof potrebbe davvero essere utile.

Fasce di prezzo

Il mercato dei tappetini per mouse è molto cambiato negli ultimi anni, passando da piccoli quadrati di gomma, a veri e propri tappeti che coprono una grande porzione della scrivania. Per questo anche i prezzi sono lievitati, ma con essi la qualità.

Un buon tappetino per mouse waterproof può costare alcune decine di euro, ma difficilmente oltre i trenta, questo a seconda delle opzioni aggiuntive. Tra queste possiamo elencare:

  • Personalizzazioni. Ormai ogni prodotto di ogni ambito ha la possibilità di essere personalizzato, figuriamoci i tappetini per mouse. Se scegliete una personalizzazione, che sia un colore o il vostro nome inciso in un angolo, il tappetino costerà molto di più.
  • Luci LED. Alcuni tappetini possono includere dei LED, per un effetto scenico straordinario.
  • Altezza e materiali. A seconda del materiale impiegato l’altezza può sensibilmente variare e con essa il suo peso e il suo prezzo.
  • Dimensioni. A seconda delle misure del tappetino waterproof, il prezzo cambia ovviamente.

Lavoro da anni nel mondo dell’editoria web, scrivendo per varie testate, progetti e temi. Cultura, fotografia, arte, politica, storia, eventi, la scrittura in ogni sua forma e variante rappresenta la mia massima ambizione.

Back to top
menu
sceltatastieraemouse.it